Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 27

Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 166

Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 305

Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 444
Carl Warner e i suoi Foodscapes | Blog Arte Contemporanea - IdeaArte

Carl Warner e i suoi Foodscapes

di

Foodscapes-Carl-Warner

Nato a Liverpool nel 1963 Carl Warner ha dedicato gran parte della sua vita al disegno e alla fotografia. Negli ultimi venti anni ha lavorato prevalentemente nel settore della pubblicità, con sede presso il suo studio di Londra, e ora vive con la moglie e quattro bambini nella campagna del Kent.

Warner è un artista oltremodo talentuoso. E’ riuscito a distinguersi grazie alla sua straordinaria capacità di creare paesaggi attraverso i prodotti alimentari più comuni. Le sue opere d’arte sono note come «Foodscapes». Immergendosi nei suoi paesaggi alimentari è possibile individuare ad esempio le colline realizzate mediante la pasta, gli alberi con il timo o i funghi, le nuvole con la mozzarella, ecc.

Questi sono solo alcuni dei dettagli delle sue opere spesso adoperate per le campagne pubblicitarie dell’industria alimentare.
Ogni Foodscape è faticosamente costruito nell’arco di diversi giorni. Di solito il suo lavoro si distingue in tre fasi:

  • pianificazione per la costruzione del paesaggio in 3D;
  • realizzazione mediante il cibo;
  • ritocco digitale.

L’unica nota negativa è che il cibo non è più commestibile dopo essere stato incollato.

A chi lo ha criticato di spreco, Warner ha prontamente risposto che il suo lavoro non è uno sperpero di cibo ma una creazione originale che porta un po’ di gioia al mondo e viene utilizzata per incoraggiare un’alimentazione sana.

Ad ogni modo, proprio per evitare di “dissipare” quantità sostanziose di alimenti ogni scena viene catturata in strati separati in modo che il cibo non appassisca.
Il successo del progetto ha spinto Warner a utilizzare le immagini per realizzare un libro educativo che possa incoraggiare i bambini a mangiare sano.
Qui trovate tutte le sue opere… che ne pensate?

Commenta l'articolo